Stampa 3d
Online
Abbiamo semplificato il servizio
di stampa 3d, scopri di più...
- Tecnologia: LPD
- Area di stampa: 265 x 265 x 300 mm
- Risoluzione: 90-390 micron
- Tipo di materiale: Bobina di Filamento
- Tecnologia: LPD
- Area di stampa: 200 x 200 x 180 mm
- Risoluzione: 90-390 micron
- Tipo di materiale: Bobina di Filamento
- Tecnologia: DLP
- Area di stampa: 192 x 120 x 200 mm
- Risoluzione: 25-100 micron
- Tipo di materiale: Resina
- Tecnologia: 3DP (ceramic 3d)
- Area di stampa: 150 x 150 x 240 mm
- Risoluzione: 10-400 micron
- Tipo di materiale: Argilla – Ceramica
Quali Tecnologie
Usiamo
tecnologie di stampa 3d utilizzate
Tecnologia FDM – Filamento
FDM è una delle tecnologie di stampa 3D più popolari. È un’ottima opzione per la prototipazione, ma anche per la produzione in serie di parti funzionali. È una soluzione di stampa 3D economica.
Tecnologia LCD – Resina
La soluzione per chi cerca prototipi con resa estetica molto simile a quella di un prodotto realizzato per iniezione. Ottima anche per il campo dentale, per chi lavora nella gioielleria e sopratutto nel modellismo. Più l’oggetto è piccolo e più questa tecnologia da grosse soddisfazioni.
Cenni sulla Fotopolimerizzazione
Una stampante 3D basata sul metodo di fotopolimerizzazione ha un contenitore riempito con resina fotopolimerica che viene quindi indurita con una sorgente di luce UV.
La tecnologia più comunemente usata in questi processi è la stereolitografia. Questa tecnologia impiega una vasca di resina fotopolimerica induribile con ultravioletti liquidi e un laser a ultravioletti per costruire gli strati dell’oggetto uno alla volta. Per ogni strato, il raggio laser traccia una sezione trasversale del modello della parte sulla superficie della resina liquida. L’esposizione alla luce laser ultravioletta cura e solidifica il motivo tracciato sulla resina e lo unisce allo strato sottostante. Dopo che il modello è stato tracciato, la piattaforma elevatrice scende di una distanza pari allo spessore di un singolo strato, in genere da 0,05 mm a 0,15 mm (da 0,002 “a 0,006”). Quindi, una lama riempita di resina attraversa la sezione trasversale della parte, ricoprendola con materiale fresco. Su questa nuova superficie liquida, viene tracciato il modello di livello successivo, unendo il livello precedente. L’oggetto tridimensionale completo è formato da questo processo.
La stereolitografia richiede l’uso di strutture di supporto che servono ad attaccare la parte alla piattaforma dell’elevatore e a trattenere l’oggetto perché galleggia nel bacino riempito di resina liquida. Questi vengono rimossi manualmente al termine dell’oggetto.
Perchè scegliere un servizio
di stampa 3d online?
Perché dovresti scegliere un servizio di stampa 3D online per la tua produzione?
Un servizio di stampa 3D online ti offre la flessibilità e la scalabilità della produzione senza investire in stampanti 3D.
Goditi una vasta gamma di materiali e tecnologie per i tuoi progetti 3D; con pochi clic il tuo design è pronto per essere prodotto nelle nostre stampanti 3D professionali e spedito a casa tua.
Vantaggi stampa
3d online
Vantaggi di ordinare parti stampate in 3D da Dream3D
Rapidità di produzione
In genere i pezzi possono essere spediti in soli 7 giorni, consentendo iterazioni di progettazione più rapide e velocità sul mercato.
Precisione
Offre tolleranze di alta precisione che vanno da +/- 0,025 – 0,3 mm, a seconda delle specifiche del cliente.
Quali file inviare?
segui queste istruzioni per l'invio di file da stampare
Accettiamo file di tipo STL/OBJ/STEP/IGES oppure nativi. IPT (Autodesk Inventor).
Possibilmente inviate solidi e non solo superfici. Se il file dovesse avere problemi vi contatteremo prima della stampa.